News » RCF Arena premiata al CityScape Award

24/07/2024

RCF Arena premiata al CityScape Award

Un altro riconoscimento internazionale assegnato al progetto RCF Arena, nell’ambito della competizione City’Scape Award.

Il premio è promosso da PAYSAGE Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio con la rivista internazionale TOPSCAPE, in collaborazione con il CNAPPC - Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ed è organizzato per promuovere l’architettura del paesaggio.

RCF ARENA REGGIO EMILIA, presentato da Iotti + Pavarani Architetti, Arch. Guido Tassoni e Studio LSA ha ricevuto il 1° Premio nella categoria ‘CITY SPORT&PLAY: aree sportive, spazi ludici, aree gioco e leisure nel paesaggio’.

La giuria ha assegnato a RCF Arena il primo premio con la seguente motivazione: "Il progetto, restituisce alla città un importante spazio pubblico trasformando aree ex aereoportuali, in una grande infrastruttura di paesaggio che, nel solco della grande tradizione dei common grounds, costruisce un paesaggio fruibile senza consumo di suolo attraverso interessanti operazioni di paesaggistica e ingegneria ambientale, dove il rapporto con il paesaggio circostante è posto al centro del progetto e in cui la grande dimensione dell’infrastruttura naturale realizzata convive con il contesto di alto valore ambientale in cui si colloca."

La premiazione si è svolta lo scorso 12 luglio nel Salone d’Onore della Triennale di Milano.